Usano il marchio di una nota azienda per truffare i clienti: 4 nei guai

Smascherati dopo aver ingannato alcune ditte della Versilia
Utilizzavano il marchio di una nota azienda, ovviamente ignara di tutto, per adescare i clienti, che procedevano con l’acquisto dei prodotti – box in lamiera – ad un prezzo particolarmente vantaggioso. Ma una volta ricevuta la manifestazione d’interesse all’acquisto gli abili truffatori – 4 persone tra i 19 e i 48 anni di origine campana smascherati e denunciati dalla polizia del commissariato di Forte dei Marmi – mettevano in atto il loro piano.
Al malcapitato di turno, infatti, secondo quanto ricostruito dalla polizia, chiedevano una caparra, da far confluire su appositi conti correnti, ad uopo aperti, intestati non certo alla società bensì a loro stessi, salvo poi trovarsi di fronte alla brutta sorpresa della merce mai consegnata.
Infatti, proprio per questo motivo, un acquirente, insospettitosi, ha contattato direttamente l’azienda, scoprendo così la truffa. Ai quattro, identificati attraverso l’esame dei profili che si erano creati su piattaforme di e-commerce, viene contestata l’associazione a delinquere finalizzata alle truffe.