Chiudono il cane in cucina mentre sono all’opera in casa: ladri in azione nella Piana

11 marzo 2023 | 09:46
Share0
Chiudono il cane in cucina mentre sono all’opera in casa: ladri in azione nella Piana

Due colpi a Segromigno in Monte negli ultimi giorni, altri due tentati a Camigliano

Hanno agito come in un vero e proprio blitz. In appena un’ora sono riusciti ad entrare in casa e a frugare ovunque per portare via oggetti di valore. I ladri sono tornati a colpire a Segromigno in Monte. In un’abitazione di via delle Ville, non si sono fermati nemmeno di fronte al fatto che in casa c’era un cane maremmano: lo hanno chiuso in cucina mentre loro visitavano il resto della casa.

E’ accaduto tra le 19 e le 20 di giovedì sera (9 marzo). Approfittando di una breve uscita della proprietari i ladri che evidentemente erano già in zona si sono messi all’opera. L’amara scoperta è stata fatta al momento del rientro nell’abitazione: all’interno i malviventi avevano lasciato un bastone, forse per spaventare il cane e agire indisturbati. Risale a poco dopo un altro colpo in una seconda casa, sempre in paese. I ladri, forse gli stessi, sono infatti entrati anche in un’abitazione di via Nuova, a poca distanza da quella presa di mira poco prima.

Nei giorni scorsi erano stati segnalati altre due incursioni, stavolta non andate a segno. I ladri avevano tentato due furti in due case tra Camigliano e Segromigno ma non era stato portato via niente.