Tragedia a Cerasomma: pensionato muore schiacciato sotto il carro ponte mentre lavora alla sua auto

14 marzo 2023 | 22:06
Share0
Tragedia a Cerasomma: pensionato muore schiacciato sotto il carro ponte mentre lavora alla sua auto

L’uomo, un 74enne del posto, ha fatto in tempo a chiamare il figlio per i soccorsi ma è deceduto nel trasporto in ospedale

Tragedia nella serata di oggi (14 marzo) a Cerasomma. È morto per un incidente domestico un pensionato di 74 anni del posto, Alcide De Gaspari, schiacciato dal carro ponte sul quale aveva issato la sua auto per alcuni interventi.

Per cause ancora da stabilire l’infrastruttura ha ceduto e l’uomo è rimasto schiacciato dall’auto. Il pensionato ha fatto in tempo a chiamare in soccorso il figlio Raffaele, che ha subito chiamato il 118 per i soccorsi. Ma durante il trasporto in ospedale, a causa dei notevoli traumi su tutto il corpo, l’uomo è deceduto.

Sul posto sono intervenuti ambulanza infermieristica della Croce Verde di Lucca, l’ambulanza del Turchetto con medico a borgo e un’ambulanza della Misericordia di Guamo, oltre a polizia e vigili del fuoco, per liberare l’uomo.

Un dramma che ha scosso l’intera comunità del piccolo paese di Cerasomma, al confine con la provincia di Pisa, dove l’uomo, e tutta la sua famiglia, sono molto conosciuti.