Trovato alla guida di un motorino rubato, denunciato minorenne

Altri due arrestati perché dovevano scontare condanne definitive per furti
Controlli a tappeto dei carabinieri della compagnia di Viareggio contro i furti in abitazione nel territorio di Massarosa. Nel pomeriggio di ieri (14 marzo) sono stati eseguiti numerosi posti di controllo sulle strade che hanno portato all’arresto di due persone e alla denuncia di un minorenne per ricettazione di un motorino.
I controlli si sono concentrati lungo le più importanti arterie stradali ed in particolare in zona Pian di Mommio, lungo la via di Montramito e nella frazioni Quiesa e Massaciuccoli.
Sono stati impiegati nel particolare servizio 34 militari che hanno identificato e controllato 54 persone e 32 veicoli.
E’ stato inoltre effettuato un servizio di controllo su persone sottoposte agli arresti domiciliari e ad altre misure di prevenzione che prevedono l’obbligo di permanenza all’interno della propria abitazione.
Durante l’attività sono stati sottoposti a controllo un italiano ed un brasiliano i quali, a seguito di accertamenti svolti dai militari dell’Arma, sono risultati destinatari di ordinanze di carcerazione per scontare condanne definitive per reati predatori commessi nel 2019.
I due, che dovranno rispettivamente scontare 6 anni e 8 mesi e 1 anno e 6 mesi, sono stati quindi associati al carcere di Lucca.
Inoltre, nel corso di un controllo ad un ciclomotore operato sulla via Sarzanese da una pattuglia dell’Arma, è emerso che il mezzo, condotto da un giovane di 15 anni, era stato rubato nella giornata precedente all’interno di un parcheggio sito nei pressi della stazione ferroviaria di Pietrasanta.
Il motociclo è stato dunque riconsegnato alla legittima proprietaria mentre il giovane è stato deferito a piede libero alla procura dei minori di Firenze per il reato di ricettazione.
Nell’ambito del servizio, i carabinieri hanno effettuato anche una specifica attività di controllo antidroga, supportati da una unità cinofila del nucleo carabinieri di San Rossore, rinvenendo anche una dose di hashish a bordo di una autovettura il cui conducente, un giovane originario di Viareggio, è stato segnalato amministrativamente alla Prefettura di Lucca quale assuntore, provvedendo anche al ritiro della patente di guida.