Sorpreso in A11 alla guida di un’auto senza revisione: denunciato

17 marzo 2023 | 08:57
Share0
Sorpreso in A11 alla guida di un’auto senza revisione: denunciato

Nei guai anche un autista che trasportava pesce in un frigo spento

E’ stato sorpreso dalla polizia stradale alla guida di un’auto in A11, all’altezza di Altopascio, senza che la vettura fosse stata sottoposta a revisione: l’automobilista è stato multato.

Un altro è finito nei guai perché trasportava su un furgone pesce con il frigo spento: la Polstrada di Montecatini Terme lo ferma e lo multa.

Gli agenti hanno intercettato e fermato un autocarro – frigo carico di pesce destinato ad alcuni punti vendita del circuito della grande distribuzione e, dopo i consueti controlli  dei documenti, hanno spostato le loro attenzioni sul carico trasportato, scoprendo come la temperatura nella cella frigo fosse ben più alta di quella consentita, con il serio pericolo di deterioramento del pesce e nocumento per la salute del consumatore finale.

Insieme agli ispettori della Asl tutto il carico è stato sequestrato. 

Poco dopo altri colleghi hanno intercettato una vettura nella zona di Altopascio con a bordo due persone e l’hanno fermata, scoprendo che il conducente non aveva la patente, mentre il passeggero era sprovvisto di documenti e l’auto non era stata revisionata. 

Entrambi sono stati denunciati e il mezzo è finito sotto sequestro.