Camaiore, in 2.700 multati in un anno per eccesso di velocità

Sette gli automobilisti denunciati per guida in stato di ebbrezza, altri 2 perché si erano messi al volante dopo aver assunto droghe
Un’attività serrata e continua quella del comando di polizia municipale di Camaiore nell’anno 2022. Stamattina (18 marzo) alla presenza del sindaco Marcello Pierucci, dell’assessore Anna Graziani e del comandate della polizia municipale Claudio Barsuglia, è stato fatto un completo e ampio resoconto su numeri, dati e progetti del lavoro svolto dagli agenti durante l’anno appena trascorso.
Entrando nei particolari, il comando ha effettuato oltre 19 mila accertamenti riguardanti il codice della strada, di cui 687 passaggi con rosso (fotored), più di 2700 per eccesso di velocità (con telelaser), 434 mancate revisioni, 110 veicoli senza assicurazione, 368 ingressi non autorizzati nella Ztl nel Centro Storico di Camaiore, 52 persone fermate mentre telefonavano alla guida.
Passando ai reati più gravi, sono stati 7 i gli automobilisti fermati in stato di ebbrezza e 2 quelli sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, mentre uno soltanto fermato senza essere in possesso di patente di guida (mai rilasciatagli).
A livello di controllo ordinario e straordinario del territorio, sono state 731 le multe elevate per abbandono di rifiuti (sia tramite fototrappole che sul posto dopo preventiva indagine) e 58 quelle per omessa custodia di cani.
535 invece gli incidenti stradali rilevati dagli uomini e donne del comando, di cui 3 mortali e 16 con risvolti penali. 198 sono stati i controlli di sopralluogo per presunti abusi edilizi, mentre 267 per presenza di eternit.