Importuna una coppia, un’anziana e una turista in piazza santa Maria: bloccato dalla polizia

21 marzo 2023 | 10:47
Share0

Episodio movimentato questa mattina (21 marzo) che ha reso necessario l’intervento delle volanti

Aggredisce una coppia, un’anziana e una turista in piazza Santa Maria, portato in questura dalle volanti della polizia.

L’episodio è avvenuto questa mattina (21 marzo) poco dopo le 8,30. Un uomo, di origine straniera, ha dapprima aggredito una coppia, marito e moglie, seguendola fino alla macchina, tirando un pugno all’uomo e scagliandosi contro la donna. La signora è riuscita a scappare verso la sua auto, anche grazie alla reazione del marito, ma l’aggressore l’ha seguita e ha iniziato ha sputare e, mentre la donna partiva, ha colpito la macchina con un pugno.

La coppia ha chiamato la polizia ma nel frattempo il giovane ha prima aggredito verbalmente una signora anziana costringendola a rifugiarsi all’angolo fra la pizzeria e il negozio di alimentari sotto gli occhi di una donna che abita al primo piano del fabbricato, che ha riconosciuto il personaggio che da giorni importunerebbe i passanti, soprattutto di genere femminile, ed ha anche lei chiamato le forze dell’ordine.

Qualcuno è anche intervenuto a sostegno della signora aggredita e lo straniero si sarebbe prima allontanato, quindi accanito contro una turista e due commercianti che facevano la consegna della frutta e della verdura.

A quel punto sono arrivati i poliziotti delle volanti che lo hanno fermato, perquisito, e condotto in questura, dopo aver raccolto le testimonianze di coloro che avevano visto quanto accaduto: la sua posizione sarebbe al vaglio.

Mentre lo portavano via l’aggressore ha apostrofato con il dito medio dal finestrino della volante le donne che, di lì a poco, avrebbero formalizzato regolare denuncia.