Via 70 euro in monete dopo la spaccata in gelateria: arrestato un ventenne

È stato bloccato in Fillungo dai poliziotti delle volanti della polizia. Obbligo di firma in attesa del processo
Spacca una vetrina di una gelateria, apre il registratore di cassa e porta via 70 euro in monete. Bloccato della polizia è stato arrestato e ora, dopo la convalida dell’arresto e in attesa del processso, ha l’obbligo di firma.
Intorno alle 4 di questa mattina, su indicazione della centrale operativa, la volante della polizia è intervenuta in via Fillungo dover era stata segnalata una persona sospetta aggirarsi tra le vetrine dei negozi nelle vicinanze di via dell’Anfiteatro.
Giunte immediatamente sul posto, le due pattuglie della polizia hanno notato un giovane corrispondente alla descrizione, che ha provato a darsi a precipitosa fuga. Immediatamente bloccato, il giovane, un ventenne di origine marocchina, è stato sottoposto a perquisizione e trovato in possesso di pinze, forbici e altro materiale utile allo scasso oltre a tre involucri contenenti hashish per un peso complessivo di circa 10 grammi e diverse monete per un ammontare complessivo di circa 70 euro. Il materiale è stato sequestrato.
A poca distanza, in corrispondenza dell’incrocio con via dell’Anfiteatro, gli operatori hanno notato la vetrina di una nota gelateria infranta e il registratore di cassa forzato: da lì erano state prelevate le monete trovate indosso al 20enne, restituite poi al legittimo proprietario.
Condotto in questura per gli accertamenti del caso il ventenne è stato arrestato per furto aggravato e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente in attesa dell’udienza per direttissima all’esito della quale stamani vi è stata convalida dell’arresto con la disposizione dell’obbligo di firma alla polizia giudiziaria.