Spaccia davanti alla stazione: in manette un 28enne

3 aprile 2023 | 15:33
Share0
Spaccia davanti alla stazione: in manette un 28enne

Aveva con sé marijuana e hashish. Condannato a sei mesi e al divieto di dimora in provincia

Nell’ambito del monitoraggio delle zone ritenute più a rischio microcriminalità, si mantiene vigile l’attenzione delle volanti della polizia sullo scalo ferroviario di Lucca.

Nel pomeriggio di sabato (1 aprile) durante l’attività di prevenzione, gli operatori hanno notato degli strani scambi tra le persone sedute su una panchina di piazzale Ricasoli, davanti alla stazione, e hanno effettuato un’attenta attività di osservazione grazie alla quale sono riusciti a filmare lo scambio di alcune dosi tra due soggetti.

Sottoposti a controllo sono stati ritrovati in possesso di diverse dosi di sostanza stupefacente tipo hashish e marijuana e diverse banconote da 20 euro. Il primo, 35 anni di origine nigeriana, è stato segnalato per uso personale di sostanza stupefacente e il secondo, 28enne proveniente dal Gambia e già conosciuto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per spaccio.

All’esito dell’attività è stata sequestrata della sostanza stupefacente: 2,86 grammi di marijuana e 0,66 di hashish e 40 euro in due banconote da 20, ritenuto il provento dell’attività di spaccio.

Al termine del giudizio per direttissima il 28enne è stata condannato a 6 mesi di reclusione e al divieto di dimora in provincia di Lucca.