Appalti pilotati per i mezzi, Sistema Ambiente: “Estranei alle indagini”

Nell’inchiesta risulta indagato l’ex amministratore delegato nominato dal socio privato. L’azienda: “Massima fiducia nella magistratura”
“Assoluta serenità” e “massima fiducia nella magistratura”. Così Sistema Ambiente interviene sull’inchiesta che ha ipotizzato appalti truccati per il noleggio di mezzi per la raccolta di rifiuti che ha coinvolto l’ex amministratore delegato Giuseppe Caronna, nominato dal socio privato Daneco. Una indagine condotta dalla guardia di finanza da cui gli attuali vertici e compagine societaria sono assolutamente estranei.
E’ quanto sottolinea la stessa azienda, dichiarandosi estranea alla vicenda, “non essendo in alcun modo direttamente coinvolta nell’indagine”. Sistema Ambiente aggiunge anche di seguire gli sviluppi dell’inchiesta “con assoluta serenità riponendo la massima fiducia nella magistratura“.
Al centro dell’inchiesta c’è una procedura di fornitura beni per un valore di oltre 6 milioni di euro. L’indagine che ha coinvolto l’ex amministratore delegato Giuseppe Caronna si riferisce al 2020 e 2021 e quindi nessun rilievo agli attuali vertici del consiglio di amministrazione, eletto durante il mandato del sindaco Mario Pardini. Gli altri indagati sarebbero due ex collaboratori di Sistema Ambiente, il legale rappresentante di una società fiorentina e altri due soggetti.