Scippa lo zaino a una ragazza alla stazione di Tassignano: arrestato

13 aprile 2023 | 16:00
Share0
Scippa lo zaino a una ragazza alla stazione di Tassignano: arrestato

È stato riconosciuto perché ha perso lo smartphone durante lo strappo e aveva la sua foto nella schermata di blocco

Ieri mattina (12 aprile) i carabinieri del radiomobile della compagnia di Lucca hanno proceduto all’arresto in flagranza di un cittadino di un 32enne origini marocchine, pregiudicato e senza fissa dimora, per il reato di furto con strappo.

Alle 6,30 circa, alla stazione di Tassignano, una ragazza che stava aspettando il treno per recarsi a lavoro, è stata sorpresa alle spalle da un uomo che gli ha strappato con forza lo zainetto contenente i documenti e 140 euro in contanti e poi si è dato alla fuga.

carabinieri Capannori stazione Tassignano

La vittima, mentre chiedeva aiuto alla Centrale Operativa dei carabinieri di Lucca, si è accorta che l’aggressore durante la fuga aveva perso lo smartphone, oggetto che cha consegnato ai carabinieri dell’arma giunti tempestivamente sul posto. Dopo avere ascoltato la narrazione dei fatti della vittima i carabinieri hanno accertato che nella schermata di blocco del telefono smarrito dall’aggressore era impostata la fotografia del 32enne marocchino, ben noto alle forze dell’ordine, che peraltro corrispondeva perfettamente alla descrizione fatta dalla giovane donna.

I militari, quindi, si sono messi subito alla ricerca dell’uomo, che dopo pochi minuti è stato rintracciato nei pressi di via del Marginone, a circa 500 metri dalla stazione ferroviaria, dove sottoposto a perquisizione personale veniva ritrovato in possesso dell’intera refurtiva, poi riconsegnata alla proprietaria.

Il 32enne è stato quindi dichiarato in stato d’arresto e condotto alla caserma del Cortile degli Svizzeri dove, al termine delle formalità di rito, è stato trattenuto nella camera di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida prevista per la mattinata di oggi.