Una giornata di angoscia a Montecarlo, il sindaco: “Soccorsi immediati”

15 aprile 2023 | 16:17
Share0

Il primo cittadino: “Vigili del fuoco, sanitari e forze dell’ordine stanno facendo un lavoro incredibile. Le cause? La magistratura farà luce”

Si aggira tra i vigili del fuoco e i soccorritori con il volto segnato dall’angoscia. Il sindaco di Montecarlo, Federico Carrara, è stato tra i primi a recarsi di fronte alla palazzina di via traversa di Marginone dove stamani (15 aprile) un’esplosione ha provocato il crollo di una porzione dell’edificio. “I vigili del fuoco, i soccorritori e le forze dell’ordine hanno fatto e stanno facendo un lavoro ammirevole – ha detto il sindaco – sono arrivati veramente in pochissimi minuti”.

Il primo cittadino racconta la parola dei vicini di casa: “Hanno sentito un rumore molto forte e tutti sono usciti in strada a vedere e l’allarme è stato dato fortunatamente immediatamente. Adesso quello che è davvero importante è che si salvino le vite delle persone che si trovano sotto le macerie. Le cause? Starà alla magistratura fare luce su quanto accaduto. Al momento ogni ipotesi è prematura”.

Sul drammatico incidente di Montecarlo è intervenuta anche l’onorevole Deborah Bergamini (FI): “Mi unisco al dolore della comunità locale – interviene la deputata – e chiedo alle autorità competenti di fare tutto il possibile per aiutare le persone coinvolte e garantire la loro sicurezza. In questo momento difficile, mi stringo attorno alla comunità di Altopascio e a tutti coloro che sono stati colpiti da questa grande tragedia”.