Multato per ubriachezza va dal maresciallo e chiede scusa

L'uomo era stato sanzionato per atteggiamenti molesti in un bar. Raffica di controlli sulle strade: via 4 patenti

Intensificati i controlli dei carabinieri nel fine settimana sulle strade della Valle del Serchio e della Garfagnana.

Qualche centinaio le autovetture controllate dalle pattuglie dei carabinieri del Nucleo Radiomobile di Castelnuovo di Garfagnana e delle stazioni dipendenti.

Decine le infrazioni rilevate al cds, 4 conducenti di autovetture segnalati con altrettante patenti di guida ritirate; tre in quanto alla guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche rilevato da accertamenti con l’alcoltest, un quarto perché, benché alla guida, trovato in possesso di hashish.

Singolare il caso che ha riguardato l’avventore di un bar del territorio di Camporgiano, colto in stato di manifesta ubriachezza dal comandante della locale Stazione, che nonostante qualche intemperanza e grazie soprattutto al buon senso del militare, si è visto comminare la sola sanzione amministrativa che punisce lo stato di alterazione da sostanze alcoliche in luogo pubblico. L’uomo sentito il peso della sua mancanza e, dimostrando di essersi pentito, si è recato il giorno dopo presso la caserma per esternare le proprie scuse ed il rammarico per quanto accaduto. Una bella stretta di mano ha così sugellato il passaggio dalla manifesta ubriachezza al manifesto ravvedimento, ovviamente con la soddisfazione di tutti.