Anziana vittima a Sant’Anna della truffa del finto avvocato

27 aprile 2023 | 18:52
Share0
Anziana vittima a Sant’Anna della truffa del finto avvocato

Il meccanismo è il consueto: prima la telefomata del falso appartenente alle forze dell’ordine su un falso incidente, quindi l’incasso con il sedicente legale che si presenta a casa

Oggi pomeriggio (27 aprile) un’anziana signora, residente a Sant’Anna, è stata vittima della classica truffa del finto avvocato.

La donna ha ricevuto la chiamata di un uomo che si è spacciato per appartenente alle forze dell’ordine, il quale le ha detto che suo figlio, a seguito di un incidente, era in stato di fermo e che per liberalo occorreva pagare una certa somma di denaro. La donna pochi minuti dopo ha consegnato la somma di 2000 euro ad un complice che si è presentato presso l’abitazione mentre la signora era ancora al telefono con il primo truffatore.

Inoltre, sempre nel pomeriggio sono arrivate altre tre segnalazioni per tentativi andati a vuoto grazie all’accortezza delle potenziali vittime. Sono in corso indagini da parte della polizia per risalire alla rete di truffatori

Invitiamo i cittadini a informare i propri anziani parenti, vicini e conoscenti di questa modalità di truffa, e di diffidare di chiunque si presenti presso la propria abitazione. Per eventuali conferme circa l’identità di chi si presenta alla porta è sempre possibile chiamare il 112.