Gara di solidarietà per le cure della gattina rimasta sotto le macerie a Montecarlo

27 aprile 2023 | 08:52
Share0
Gara di solidarietà per le cure della gattina rimasta sotto le macerie a Montecarlo

È ancora ricoverata e gli potrebbe essere amputata parte della zampa: servono fondi per le spese veterinarie. Si mobilitano Anpana e Piccole Cucce

Nella tragica esplosione di Montecarlo dello scorso 15 aprile, che ha visto il decesso di due coniugi e il ferimento di un uomo ancora ricoverato, i volontari del nucleo zoofilo di protezione civile di Anpana Lucca, individuarono una gattina rimasta sotto le macerie con una zampa intrappolata.

Grazie all’intervento dei vigili del fuoco, l’animale fu estratto e consegnato ad Anpana per le cure. Purtroppo, la micia, a giorni dal recupero, è ancora ricoverata e gli potrebbe essere amputata parte della zampa rimasta schiacciata dai detriti. Si tratta della gattina – di proprietà dell’uomo ferito che ha perduto tutto – che aveva partorito da pochi giorni e i cui cuccioli non sono stati mai ritrovati.

Per questo motivo le associazioni di volontariato Anpana Lucca e Progetto Piccole Cucce hanno deciso di organizzare una raccolta di fondi per coprire le consistenti spese veterinarie e l’eventuale intervento di amputazione di parte della zampa. La raccolta fondi, denominata Insieme per Lucky (nome di fantasia e di auspicio – significa Fortunata – con cui è stata chiamata la gattina), è aperta dal 25 aprile e proseguirà sino a fine maggio.

Per chi volesse, quindi, contribuire, indicando nella causale Insieme per Lucky, questi gli iban delle associazioni che hanno organizzata la raccolta: Anpana Lucca IT41Z0835870230000000776102; Progetto Piccole Cucce IT40O0760113700000072909740.