Una fiaccolata in ricordo di Barbara Capovani: i colleghi dell’Asl indosseranno un fiocchetto nero

L’iniziativa pensata dall’azienda sanitaria come segno simbolico di adesione alle iniziative pubbliche in ricordo della dottoressa uccisa
Lutto cittadino e una fiaccolata per ricordare Barbara Capovani, la psichiatra uccisa mentre usciva dal centro di salute mentale dell’ospedale Santa Chiara di Pisa.
Saranno queste le due occasioni pubbliche per l’ultimo saluto alla dottoressa, dato che la famiglia ha scelto di celebrare i funerali in forma strettamente privata.
Come segno di adesione e vicinanza alle due iniziative pubbliche che si terranno nel Comune di Pisa, l’Azienda Usl Toscana nord ovest ha quindi invitato tutti i propri dipendenti in servizio a indossare un fiocchetto nero per ricordare la collega.
Il primo momento pubblico sarà domenica (30 aprile) alle 16 nel palazzo della Sapienza, giorno in cui il Comune ha indetto il lutto cittadino mentre la fiaccolata si terrà mercoledì (3 maggio) alle 20 in piazza Vittorio Emanuele II sempre a Pisa.
“L’iniziativa del ‘fiocchetto nero’ – fanno sapere dall’azienda sanitaria – viene incontro alle molte richieste pervenute dai colleghi di far sentire la propria vicinanza pur nell’impossibilità di lasciare il servizio riunendo così virtualmente i dipendenti impegnati su tutto il territorio aziendale nel ricordo della cara Barbara”.