Il fatto di sangue |
Cronaca
/
ZZ 1 - Newsletter
/

Riduce in fin di vita la madre, la polizia sfonda la porta e lo arresta

7 maggio 2023 | 16:12
Share0
Riduce in fin di vita la madre, la polizia sfonda la porta e lo arresta

Il giovane immobilizzato e portato in carcere

E’ ricoverata in gravissime condizioni all’ospedale Versilia l’anziana madre, disabile, colpita alla testa con calci e pugni dal figlio 32enne nella sua casa a Marina di Pietrasanta. 

Una furia selvaggia che solo per un miracolo non è finita in tragedia grazie alle volanti del commissariato di Forte dei Marmi, competente territorialmente, che si sono fiondate sul posto salvando la donna, nota maestra in pensione, che nonostante le ferite è riuscita a contattare la polizia.  Gli agenti, per mettere fine al pestaggio, hanno dovuto forzare la porta. Ammanettato, il figlio, accusato di tentato omicidio, si trova ora in cella nel carcere di Lucca, in attesa dell’udienza davanti al gip.

Anche un parente che era intervenuto in difesa della donna è stato massacrato di botte e ora è in rianimazione.

Il 32enne, Nazareno Mancini, ha manifestato altre volte turbe psichiche rendendosi protagonista di episodi noti alle cronache: nel dicembre del 2017 dette fuoco al piano terra dell’abitazione a Tonfano e, a Viareggio, a dicembre scorso, a bordo di una Mini di colore azzurro, in fuga, imboccò contromano la via San Martino, a due passi dal lungomare, falciando alcune biciclette, una rastrelliera, dei motorini, altre auto e un palo e speronò una macchina della polizia.   

Quasi un copione analogo, con una persona affetta da tempo, e in cura, per problemi psichiatrici, con il rischio di scrivere un nuovo caso Seung. 

Sotto choc i vicini di casa, e i turisti con le case estive, che hanno assistito la scena e che si augurano che l’anziana e il parente si possano riprendere.