Ladro seriale di biciclette finisce nei guai

9 maggio 2023 | 14:55
Share0
Ladro seriale di biciclette finisce nei guai

Il 25enne della Lucchesia colpito dal foglio di via da Viareggio. Denunciato un 35enne dopo il colpo nel ristorante di uno stabilimento balneare

E’ stato individuato l’autore di una serie di furti di biciclette a Torre del Lago. Si tratta di un 25enne residente in Lucchesia che è stato colpito dal provvedimento di foglio di via obbligatorio dal comune di Viareggio. E’ uno dei risultati conseguiti dai controlli della polizia contro i furti e le rapine a Viareggio e a Massarosa.

Nella notte tra il 6 ed il 7 maggio sulla Terrazza della Repubblica a Viareggio, è stato inoltre individuato l’autore di un furto messo a segno poco prima  ai danni del ristorante di uno stabilimento balneare: l’uomo, un trentacinquenne di Viareggio, è stato rintracciato poco distante dal luogo del furto, riconosciuto grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza e denunciato alla Procura della Repubblica per il reato di furto aggravato.

Nella serata di ieri (8 maggio), gli agenti della polizia di Stato del commissariato di Viareggio supportato da personale del Reparto Prevenzione Crimine di Firenze hanno svolto un servizio specifico volto al contrasto della criminalità nei comuni di Viareggio e Massarosa.

Numerose le pattuglie impegnate in tale servizio che hanno identificato 59 persone, 15 delle quali con precedenti penali, e controllato 25 autovetture effettuando 3 posti di controllo.

In particolare, la Polizia di Stato ha concentrato la sua attenzione su aree sensibili e particolarmente a rischio, non solo puntando a identificare eventuali autori di reati commessi in passato ma anche a dissuadere i malintenzionati dall’agire. L’impegno delle forze dell’ordine ha portato a importanti risultati, con un aumento delle pattuglie e dei controlli che ha contribuito a ridurre il numero di furti nella zona.