Gli imprenditori del lapideo: “Sicurezza è la priorità”

Il presidente del settore lapidei di Confindustria, Palla: “Accogliamo il giusto appello dei sindacati”
“La sicurezza è il bene più prezioso del mondo del lavoro”. Così gli imprenditori del lapideo della provincia di Lucca accolgono l’appello dei sindacati dopo l’incidente in cui questa mattina (13 maggio) ha perso la vita un cavatore a Minucciano.
“Come imprenditori del lapideo della provincia di Lucca – afferma Fabrizio Palla, presidente della sezione lapidei e varie di Confindustria Toscana Nord – esprimiamo alla famiglia del cavatore Ugo Antonio Orsi, tragicamente scomparso in un incidente sul lavoro a Minucciano, i sensi del nostro più profondo cordoglio. Questi episodi rappresentano sempre una sconfitta per tutti”.
“Accogliamo con comprensione e senso di responsabilità l’appello delle organizzazioni dei lavoratori, che si rivolgono congiuntamente alle imprese delle province di Lucca e Massa Carrara – afferma Palla -. Per quanto riguarda la sezione Lapidei di Confindustria Toscana Nord, noi ci siamo: la sicurezza è il bene più prezioso del mondo del lavoro. Le aziende e il Comitato Paritetico Marmo hanno sempre fatto il massimo per la sicurezza, pertanto siamo disponibili a incontri con sindacati e istituzioni per ogni iniziativa che nelle valutazioni condivise verrà ritenuta utile”.