Minaccia di gettarsi dal ponte, 31enne salvato dai carabinieri

15 maggio 2023 | 11:22
Share0
Minaccia di gettarsi dal ponte, 31enne salvato dai carabinieri

È successo ieri pomeriggio a Pontetetto

Aveva scavalcato il parapetto del ponte di viale San Concordio a Pontetetto, con l’intenzione di lanciarsi nel vuoto. Un giovane uomo di 31 anni è stato salvato in extremis dai carabinieri, allertati da una residente del posto che ha subito segnalato quello che aveva visto.

È accaduto tutto nel pomeriggio di ieri (14 maggio). Ad intervenire sul posto i carabinieri di Nozzano: attorno alle 16,10 alla centrale operativa arriva la telefonata di una donna che segnala la presenza dell’uomo sul viadotto, al di là del parapetto. Pochi minuti dopo i militari dell’Arma intervenuti sul posto, hanno trovato l’uomo accovacciato nella stretta soglia che funge da supporto alle tubature dei servizi, che minacciava di volersi lanciare nel vuoto.

Dopo aver tentato più volte d’instaurare un dialogo con l’uomo i carabinieri, approfittando di un momento di distrazione, sono riusciti ad afferrarlo e a trascinarlo oltre il parapetto in posizione di sicurezza, dove è stato affidato ai sanitari del 118 che lo trasportavano per le cure del caso al pronto soccorso dell’ospedale San Luca di Lucca.