Lutto a Viareggio per la morte dell’ingegner Alessandro Volpe

E’ stato presidente della Viareggio Porto, vice presidente della Fondazione Carnevale e direttore dei corsi
E’ lutto a Viareggio per la morte dell’ingegner Alessandro Volpe, deceduto a 75 anni. Un brutto male, che lo ha travolto in pochissimi mesi, contro il quale ha combattuto, ma ha perso la sua battaglia.
Una figura “storica”, in città, Volpe, infatti, è stato presidente della Viareggio Porto spa, nell’era di Luca Lunardini, dal 2008 al 2012, e anche vice presidente, e poi direttore e responsabile della sicurezza dei corsi del Carnevale.
“Il mondo del Carnevale esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Alessandro Volpe. Ingegnere da sempre appassionato del Carnevale di Viareggio lo ha seguito professionalmente con grande abnegazione fino all’edizione 2023 contribuendo al grande successo delle celebrazioni dei 150 anni. Ha servito il Carnevale anche nel ruolo di vicepresidente della Fondazione dal 1993 al 1994 – lo ricorda la Fondazione Carnevale presieduta da Maria Lina Marcucci – Dedizione, passione, competenza, creatività hanno sempre caratterizzato il suo impegno al servizio della manifestazione della città e a supporto dei maestri costruttori. Come scrittore ha saputo raccontare storie e personaggi protagonisti della tradizione. La Fondazione e gli artisti del Carnevale si stringono in un abbraccio forte alla famiglia.
Nel 2003 si candidò a sindaco per l’Udc, quando vinse Marco Marcucci, ed è stato consigliere comunale.
I funerali domani, in forma privata.