Alla chiesa di Gorfigliano l’ultimo saluto a Ugo Antonio Orsi. Proclamato il lutto cittadino

Domani (19 maggio) l’ultimo saluto al 55enne morto dopo esser stato travolto da un blocco staccatosi all’improvviso da una lastra di marmo
Una tragedia che ha scosso tutta la Valle del Serchio. Si terrà domani (19 maggio), alle 15, il funerale di Ugo Antonio Orsi, il 55enne morto dopo esser stato travolto da un blocco staccatosi all’improvviso da una lastra di marmo, all’interno del sito estrattivo di proprietà del comune di Minucciano, e affidato in concessione ad una ditta di escavazioni con sede a Carrara.
Per l’occasione, il comune di Minucciano ha deciso di proclamare il lutto cittadino per far sentire ai familiari di Ugo Antonio Orsi la commossa partecipazione e vicinanza di tutta la comunità. L’amministrazione Poli, inoltre, ha ritenuto opportuno e doveroso “dare un segnale forte e determinato affinché la sicurezza sia posta sempre di più al centro dell’attenzione delle politiche del lavoro, delle pianificazioni datoriali, delle verifiche degli enti e degli organi preposti”.
L’amministrazione comunale parteciperà alla cerimonia funebre con il gonfalone listato a lutto e nella sede comunale verrà esposta la bandiera a mezz’asta. Verrò inoltre osservato un minuto di silenzio in memoria del defunto in occasione del primo consiglio comunale
successivo al 19 maggio.
Il Comune invita gli esercizi commerciali di ogni genere a partecipare al lutto tenendo abbassate le serrande dei locali dalle 15 fino alla conclusione della cerimonia funebre.