Spaccate nei negozi nella notte, subito individuati i due ladri

Sono stati rintracciati e denunciati dalla polizia
Sono stati individuati e denunciati dalla polizia i due presunti autori di due furti in negozi avvenuti a Viareggio la scorsa notte. Si tratta di un 36enne di Pietrasanta e di un 44enne di Viareggio. Secondo la polizia, avrebbero spaccato le vetrine delle attività prese di mira con un tombino preso dalla strada.
A dare l’allarme è stato, attorno alle 5 di stanotte (26 maggio) il proprietario di una macelleria di via Puccini a Viareggio, che ha chiamato la polizia segnalando che qualcuno era entrato all’interno del negozio sfondando la vetrina e rubando generi alimentari.
Dalle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza gli agenti hanno riconosciuto immediatamente le due persone che avevano effettuato il furto e, poco dopo, le hanno rintracciate poco lontano.
Oltre ai generi alimentari rubati poco prima, i due venivano trovati in possesso di circa 50 euro in monete e di 320 euro in banconote. Gli investigatori hanno scoperto poco dopo che quel denaro era collegato ad un altro furto messo a segno nella nottata alla farmacia Farmae di via Aurelia Nord, sempre a Viareggio.
Portati in commissariato sono stati denunciati: uno dei due è stato segnalato all’autorità giudiziaria anche per aver violato il foglio di via obbligatorio dal Comune di Viareggio, provvedimento che gli era stato comminato circa un anno fa. Proseguono le indagini per collegare i due denunciati ai furti avvenuti nei giorni scorsi presso esercizi commerciali cittadini consumati con le stesse modalità.