Vigili del fuoco, va in pensione il coordinatore Enrico Rabassini

31 maggio 2023 | 19:52
Share0
Vigili del fuoco, va in pensione il coordinatore Enrico Rabassini

Nella sua lunga carriera ha partecipato ai soccorsi in numerose emergenze nazionali

Va in pensione domani (1 giugno) il vigile del fuoco coordinatore Enrico Rabassini.

Effettuato il servizio militare nel corpo nazionale dei vigili del fuoco e il servizio temporaneo come vigile del fuoco discontinuo, è stato assunto con qualifica di vigile del Fuoco con decorrenza 2 agosto 1991.

Ha partecipato a numerose emergenze nazionali come le operazioni di soccorso nelle regioni Marche e Umbria colpite dal sisma nel 1997, nelle zone alluvionate di Lucca e provincia nel 2000, nella regione Abruzzo per l’evento sismico del 2009, nell’emergenza alluvionale di Genova nel 2010, di La Spezia e Lunigiana nel 2011 e di Massa Carrara nel 2012 nonché nelle zone terremotate dell’Italia centrale nel 2016.

Ha sempre rivestito il ruolo operativo come componente della squadra di soccorso dando prova di alta professionalità e generosa dedizione, consapevole della mission cui il vigile del fuoco è chiamato a rispondere anche in situazioni di estrema difficoltà incentrata a garantire il soccorso e la sicurezza alla cittadinanza .

“Anche a nome di tutti i colleghi del Comando – scrive il comandante provinciale Daidone -, rivolgo al vigile coordinatore Rabassini i più affettuosi auguri di salute e serenità”.