Attività commerciali senza luce per una mattinata: “Non siamo stati avvertiti”

4 giugno 2023 | 10:01
Share0
Attività commerciali senza luce per una mattinata: “Non siamo stati avvertiti”

L’ira dei negozi sulla Sarzanese a Ponte San Pietro: “Cartelli poco segnalati e i nostri numeri civici non erano fra quelli indicati per l’intertuzione”

Brutta disavventura ieri mattina (3 giugno) per una serie di attività commerciali situate sulla Sarzanese a Ponte San Pietro. Per alcuni lavori sulla rete elettrica, infatti, la corrente è stata disattivata dalle 8,30 alle 13.

Fra i più danneggiati la pasticceria Dianda, impegnata nelle colazioni in un giorno di ‘ponte’.

“Nella strada – spiega uno dei titolari della pasticceria – ci siamo noi, un parrucchiere, un’edicola, due macellerie. Ci siamo visti staccare la corrente elettrica dalle 8,30 alle 13 per lavori dell’Enel. Fermo restando che la cosa è gravissima a prescindere, perché lasciare senza corrente delle attività di sabato mattina, per altro con un ponte, equivale a un grosso danno economico, la cosa è resa ancora più grave dal fatto che nessuno è stato avvisato. Erano presenti alcuni cartelli (solo in alcune zone), ma su questi cartelli (che comunque potevano benissimo passare inosservati) erano presenti i numeri civici delle strutture interessate e il civico della nostra attività, così come il civico di almeno altre due attività non erano presenti“.

“Perciò nessuno si è potuto organizzare – prosegue – e a sorpresa ci siamo ritrovati senza corrente per l’intera mattinata. Questo ci ha causato un grosso danno economico, abbiamo dovuto mandare via molti clienti e abbiamo buttato via tantissimi prodotti che sono stati danneggiati dall’assenza di energia”.