Ruba due bici ma incappa nella polizia: arrestato

5 giugno 2023 | 12:37
Share0
Ruba due bici ma incappa nella polizia: arrestato

Direttissima per un 36enne di Viareggio con l’accusa di furto aggravato. Sotto casa c’era anche uno scooter trafugato

Ruba due biciclette e viene trovato in possesso di uno scooter non suo, arrestato un 36enne: l’accusa è di furto aggravato.

Ad effettuare l’arresto il personale delle volanti del commissariato di Viareggio che hanno notato l’uomo attraversare il viale a mare a Viareggio con due biciclette. Gli agenti si sono avvicinati ma l’uomo ha abbandonato le bici e si è stato alla fuga; nel cestello di una bicicletta c’era un marsupio con all’interno delle cesoie e una catena tagliata. Poco dopo personale della squadra anticrimine lo ha rintracciato nelle vicinanze della sua casa. È stato fermato e trovato anche in possesso di un grosso cacciavite.

L’uomo, C.A. le sue iniziali, è stato quindi arrestato per il reato di furto aggravato delle bici e accompagnato in commissariato.

Il personale dell’anticrimine ha anche notato sotto l’abitazione dell’arrestato uno scooter il cui furto era stato denunciato sempre nella mattinata di sabato ai carabinieri di Viareggio.

Lo scooter ed una bicicletta sono stati restituiti ai proprietari. Sono in corso accertamenti per risalire al proprietario della seconda bicicletta.

Questa mattina si è tenuta l’udienza di convalida dell’arresto al tribunale di Lucca.