Beccato a rubare sulle auto in sosta: in manette

8 giugno 2023 | 15:57
Share0
Beccato a rubare sulle auto in sosta: in manette

Un residente di via Pascoli ha notato un giovane armeggiare intorno a delle vetture e ha fatto intervenire la poliziaL

Beccato a rubare nelle auto in sosta, in manette.

La polizia ha arrestato nella notte fra martedì e mercoledì un ventenne di origini marocchine per il furto su tre auto in sosta.

Le volanti lo hanno sorpreso a rubare su alcune auto parcheggiate in via Pascoli a Lucca. L’intervento è stato possibile grazie alla segnalazione pervenuta alla sala operativa intorno alle 3 di mercoledì mattina, nella quale un testimone, svegliato a causa dei rumori, dalla finestra della propria abitazione ha dichiarato di vedere una persona armeggiare su alcune autovetture in sosta sulla strada.

Mentre gli operatori delle volanti si sono portate velocemente sul posto per circoscrivere l’area, l’operatore di sala operativa si è tenuta in contatto telefonico con il richiedente che, nel frattempo, ha indicato la via di fuga del sospetto descrivendone dettagliatamente l’abbigliamento, consentendo così agli operatori della volante di individuare e bloccare il soggetto.

Sottoposto a controllo, lo stesso ha provato a fornire false generalità ed è stato trovato in possesso di strumenti atti ad offendere oltre che di oggetti trafugati dalle autovetture. Gli operatori delle volanti, infatti, hanno rintracciato i proprietari delle tre autovetture che sono state danneggiate, e hanno potuto constatare che gli oggetti rinvenuti erano stati effettivamente asportati dalle loro auto.

L’uomo, 20enne di origine marocchina senza fissa dimora, già conosciuto dalla polizia, è stato arrestato e giudicato con rito direttissimo: è stato condannato a otto mesi con pena sospesa.