Danneggiata la stele in ricordo dei due podisti uccisi da un’auto a Porta Elisa

8 giugno 2023 | 12:20
Share0

Rubata anche una pianta. L’ex assessore Celestino Marchini: “Vergogna”

Rubata una pianta e vandalizzata la foto dedicata a Claudio Marchini ed Alessandro Colibazzi, i due ragazzi falciati mentre facevano jogging da un’auto in transito sui viali di circonvallazione a Porta Elisa.

stele danneggiata Claudio Marchini Alessandro Colibazzi

A segnalare l’episodio l’ex assessore Celestino Marchini, che da sempre tiene viva la memoria dell’incidente mortale, organizzando anche corsi di sicurezza stradale nelle scuole: “La settimana scorsa – spiega – verso le nove del mattino sono passato di fianco alla stele, che ricorda Claudio e Alessandro, posta nei pressi del semaforo in zona stadio. Era tutto a posto. Sugli spalti i giardinieri della ditta appaltatrice che rasavano l’erba.Verso mezzogiorno mi comunicano che era sparita la pianta posta accanto alla stele. Vado sul posto e non solo la pianta era sparita, ma la foto posta sulla stele riportava uno sfregio. Non essendoci più gli operai ho telefonato in Comune per sapere se per caso avevano visto il ladro, oppure se erano stati loro a danneggiarla, può succedere, chi non fa non falla”.

“Il giorno dopo dal Comune mi comunicano che gli operai non hanno visto niente e che loro non erano stati – prosegue Marchini – A questo punto mi rivolgo al serpente travestito da sciacallo che ha trafugato la pianta (purtroppo non è la prima che sparisce) e a chi ha danneggiato la foto della stele (per correttezza era già stata scheggiata leggermente, circa un anno fa, probabilmente da un sassolino) dico solo: vergogna!”.