Musica, teatro e danza: è “Estate davvero” con Luccasenzabarriere

13 giugno 2023 | 10:31
Share0
Musica, teatro e danza: è “Estate davvero” con Luccasenzabarriere
Musica, teatro e danza: è “Estate davvero” con Luccasenzabarriere
Musica, teatro e danza: è “Estate davvero” con Luccasenzabarriere

Una serata di divertimento ma anche riflessione sull’inclusione al Real Collegio

Si alzano le temperature e con la calda stagione arriva la terza edizione di Estate Davvero, l’evento organizzato dall’associazione Luccasenzabarriere Odv che si terrà sabato (24 giugno), dalle 17,30, a Real Collegio. Una serata di svago, divertimento e musica che combina l’intrattenimento con la sensibilizzazione, facendo particolare riferimento ai temi dell’inclusione e dell’accessibilità.

“Siamo alla terza edizione di questa iniziativa che, attraverso il divertimento e lo svago, riesce a portare all’attenzione tematiche importanti quali l’inclusione e la necessità di superare le barriere architettoniche – dice Domenico Passalacqua, presidente di Luccasenzabarriere Odv –. Un’occasione con per dimostrare che possiamo divertirci tutti insieme, senza barriere e senza distinzioni, perché non è estate senza divertimento. Ringraziamo tutti coloro che rendono possibile questo evento, istituzioni e sponsor, e tutte le realtà che renderanno unica la serata”.

Il programma. Estate Davvero prenderà il via alle 17,30 con l’inizio delle varie attività, tra musica, teatro e danza, che saranno presentate dalla testimonial dell’associazione Vania Della Bidia. Numerosi i partecipanti e gli ospiti che animeranno l’evento con esibizioni e performance: apriranno la serata gli allievi della scuola di danza Maria Letizia Torrini e della Sad – New Studio Accademico. In scena anche tanta musica con le esibizioni di due band: Mother’s Well e Prequel. Alle 21 salirà sul palco il giovane comico lucchese Samuele Rossi che metterà in scena uno show divertente sul ruolo terapeutico della risata e poi, a seguire, i ragazzi del gruppo “T come Teatro” intratterranno i partecipanti con alcuni sketch teatrali. Un programma ricco e variegato, per tutti i gusti e tutte le età.

Spazio anche al cibo e al buon bere. A Estate Davveroi partecipanti potranno godere delle prelibatezze della Gelateria Eva, potranno degustare le etichette lucchesi della Strada del Vino e dell’Olio di Lucca – Montecarlo – Versilia e delle birre artigianali della De Cervesia e potranno cenare con i prodotti della pizzeria InPasti.

L’evento è a ingresso gratuito. Estate Davvero è organizzata con il patrocinio della Provincia di Lucca, del Comune di Lucca, di Vivi Lucca, di Real Collegio, del Palazzo delle Esposizioni, della Fondazione Banca del Monte di Lucca, della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e della Misericordia Massa Macinaia e San Giusto Odv. Tra gli sponsor dell’iniziativa abbiamo Imis Labels, Centrottica Lucca, One Toscana Montescale, Mara Meo, Spacciottica, Fuori Controllo, Ortopedia Michelotti, Gastronomia Sotto Vuoto e Azienda Agricola Paoli.