Aggressioni e risse, il questore chiude per 15 giorni nota discoteca

Tre gli episodi di violenza contestati negli ultimi due mesi
Due settimane di chiusura. E’ quanto ha disposto il questore di Lucca nei confronti dei gestori della nota discoteca La Capanninadi viale della Repubblica, a Forte dei Marmi, sospendendo la licenza a seguito di alcuni episodi di aggressione e di una rissa che, stando a carabinieri e polizia, si sarebbero verificati all’interno e all’esterno del locale notturno, fra aprile e maggio. E’ il secondo provvedimento del genere che colpisce la discoteca: nel febbraio scorso l’attività era stata sospesa per dieci giorni.
L’ultima disposizione è scaturita a seguito di segnalazioni pervenute alla questura sia da parte del commissariato di Forte dei Marmi che dalla compagnia carabinieri di Viareggio, su alcuni episodi violenti. Secondo gli investigatori, negli ultimi due mesi, si sarebbero verificati diversi episodi di aggressioni iniziate all’interno del locale e degenerate all’esterno dello stesso che hanno reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine.
In un primo episodio, avvenuto il 23 aprile, per un banale diverbio, un giovane avventore è stato colpito al volto con ripetuti pugni da parte di un gruppo di ragazzi, riportando traumi con prognosi di 30 giorni.
In un altro episodio che viene contestato al locale, il 28 maggio, è stato accertato l’utilizzo di un manganello da parte di un giovanissimo cliente del locale, mentre nell’ultimo caso, lo scorso 11 giugno, si è registrata una rissa a causa della quale le vittime hanno riportato rispettivamente 8 e 10 giorni di prognosi per le lesioni subite.