Carabinieri Usic martedì in assemblea a Querceta

Riunione sindacale sui diritti in tema di mancato rinnovo contrattuale, trattamento pensionistico e di fine servizio
Dalle 11 alle 12 di martedì (20 giugno) il segretario generale di Unione sindacale italiana carabinieri Antonio Tarallo, porterà a Querceta da Roma le novità in materia sindacale di competenza. I carabinieri della compagnia di Viareggio e quindi di tutte le stazioni dipendenti, oltre a quelli del comando provinciale di Lucca, sono stati invitati a partecipare all’assemblea, come condiviso e concordato a norma di legge, dal comandante della Legione carabinieri Toscana, generale di divisione Pierangelo Iannotti.
I carabinieri sia iscritti sia non, potranno discutere liberamente dei propri diritti in tema di mancato rinnovo contrattuale, trattamento pensionistico e di fine servizio che preoccupa i militari più anziani e il turn over dei giovani, sicurezza sul lavoro e molto altro.
Interverranno anche altri dirigenti tra cui quelli di Usic Toscana che illustreranno i numerosi e preziosi servizi che Unione sindacale italiana carabinieri riserva ai propri iscritti, tra cui una tutela legale completa per affrontare il servizio e la vita quotidiana con maggiore serenità.
Per informazioni il segretario generale regionale Usic Toscana cavalieri Espedito Longobardi 338.3379667.