La banda dell’acetilene fa esplodere il postamat a Sant’Alessio

Un forte boato ha svegliato i vicini ma il forziere non si è aperto e i ladri sono fuggiti a mani vuote
Un forte boato ha squarciato il silenzio della notte, nel quartiere di Sant’Alessio. Una banda di ladri ha, infatti, preso di mira un altro postamat in Lucchesia. Attorno alle 4,15 di questa notte (23 giugno) i malviventi, utilizzando la classica tecnica della “marmotta”, hanno saturato di gas acetilene i locali dell’Atm dell’ufficio di via di Sant’Alessio, innescando un’esplosione.
Il forte rumore dell’esplosione ha svegliato il vicinato, ma lo scoppio non è stato sufficiente a far aprire la cassetta di sicurezza contenente il denaro e i ladri se la sono dovuta dare a gambe a mani vuote. Sono stati visti fuggire a tutta velocità a bordo di un’auto grigia, cui adesso sta dando la caccia la polizia.
Le volanti si sono precipitate sul posto nella notte, allertate dagli abitanti del posto preoccupati che fosse accaduto qualcosa di grave. Arrivati davanti all’ufficio postale c’erano gli evidenti segni della devastazione, ma il contenuto del postamat si è salvato interamente.
Gli investigatori hanno sequestrato il materiale utilizzato dai malviventi per innescare l’esplosione e abbandonato sul posto al momento della fuga.