Lutto a Pietrasanta per la morte della maestra Maura Fornari

26 giugno 2023 | 18:07
Share0
Lutto a Pietrasanta per la morte della maestra Maura Fornari

I funerali si terranno mercoledì (28 giugno) alle 16,30 nel duomo di San Martino

Lutto a Pietrasanta per la morte della ‘maestra Maura’. Il sindaco Alberto Stefano Giovannetti e l’amministrazione comunale tutta si stringono con affetto al marito Luciano, alle figlie Tiziana e Ilaria e ai nipoti di Maura Fornari, scomparsa oggi (26 giugno) dopo aver affrontato con forza e coraggio la malattia che l’aveva colpita.

“La ‘maestra Maura’ – ricorda Giovannetti – così la chiamavano gli alunni della scuola elementare al Pollino, dove ha insegnato per 25 anni, era l’immagine della generosità, sorridente e sempre disponibile con i ragazzi ma anche con i colleghi che hanno percorso insieme a lei la strada dell’insegnamento, passata anche da Tonfano, Capezzano Pianore e Strettoia”.

Una donna gentile ma anche dal temperamento combattivo alla quale la comunità di Pietrasanta potrà rendere il suo saluto fino a mercoledì (28 giugno) alle 16,15 alla Misericordia di Pietrasanta, in via Stagio Stagi, dove si trova esposta la salma. Le esequie, comunicano i familiari, si terranno lo stesso giorno, alle 16,30, nel duomo di San Martino.

Anche la Fondazione Versiliana si unisce al cordoglio cittadino per la scomparsa della maestra Maura Fornari.

“La ricordiamo con affetto e dolcezza – commenta Alfredo Benedetti, presidente della Fondazione – così come dolce fu il ricordo di Luis Sepulveda che volle portare, intervistata da Ilaria Bonuccelli,  sul palco della Versiliana nell’estate 2020 all’indomani della scomparsa del grande scrittore a cui era molto legata. Era un’insegnante di grande cuore, ma anche tenace e determinata, che non si limitava alle sole materie scolastiche, ma cercava sempre di infondere ai suoi piccoli studenti profonde lezioni di vita”