Real Academy al Comune: “Abbiamo ricevuto in concessione un impianto difforme e irregolare”

3 luglio 2023 | 21:59
Share0
Real Academy al Comune: “Abbiamo ricevuto in concessione un impianto difforme e irregolare”

Il presidente dopo l’atto di revoca della concessione da parte del Comune racconta la sua versione dei fatti

“Una campagna mediatica gratuitamente denigratoria e mirata solo a screditare la nostra società”. Così il presidente del Fcd Real Academy Lucca, Claudio Polonia definisce quanto accaduto in relazione alla revoca da parte del Comune dell’impianto sportivo di San Cassiano a Vico.

“Violazioni e abusi edilizi”, il Comune revoca la concessione dell’impianto sportivo di San Cassiano a Vico. Ma la Real Academy non ci sta e fa ricorso al Tar – Luccaindiretta

“La nostra società – prosegue il presidente – agirà presso ogni sede per tutelare il buon nome della società e di tutti quelli che si stanno spendendo e credono nel nostro progetto. Una revoca quasi chirurgica quella che è intervenuta oggi. Guarda caso proprio il primo giorno di apertura dei tesseramenti. E guarda caso gli uffici comunali hanno inserito tra i destinatari della revoca anche la federazione italiana giuoco calcio. Contesteremo l’operato del comune che oggi vuole fare ricadere su di noi delle responsabilità che non ci sono, quando i primi responsabili sono loro, visto che approfondendo via via i documenti e gli atti nelle sedi comunali, abbiamo scoperto che ci hanno consegnato in concessione un impianto difforme ed irregolare. E gli uffici conoscevano sin dall’inizio queste carenze, ma ce le hanno sempre tenute nascoste. E oggi revocano la concessione alla nostra società dopo che abbiamo investito quasi 800 mila euro per migliorare le strutture e rendere funzionali gli impianti che ci hanno consegnato; abbiamo fatto tantissime attività, anche sociali e di beneficenza, abbiamo tante attività per i bambini tuttora in corso e programmate per tutte l’estate. Evidentemente abbiamo dato fastidio a qualcuno. In ogni caso nei prossimi giorni indiremo una conferenza stampa per spiegare tutto quanto accaduto. E’ giusto che la gente sappia tutta la verità, sentendo due campane e non solamente quella dell’assessore Barsanti. Anzi, cogliamo l’occasione per tranquillare le numerose famiglie che fanno parte della nostra Grande Famiglia per quanto riguarda la campagna tesseramenti, che proseguirà come da programma, così come proseguiranno le attività sportive programmate in vista della prossima stagione, perché siamo fiduciosi nell’accoglimento del ricorso al Tar e sicuri delle nostre ragioni e di aver operato bene e nelle legittimità”.