Griffe false, maxi sequestro di orologi taroccati

10 luglio 2023 | 10:01
Share0

L’auto col “bottino” fermata a Forte dei Marmi

Sequestrati dalla Guardia di Finanza in Versilia oltre 100 orologi taroccati, che se venduti avrebbero fruttato più di 30mila euro.

I controlli delle Fiamme Gialle, con l’inizio della stagione estiva,  sono aumentati e i militari hanno individuato, nel Comune di Forte dei Marmi, sulla strada statale Aurelia in direzione mare, un’autovettura sospetta da tempo monitorata che ha aumentato la propria velocità al fine di eludere un possibile controllo. Le Fiamme Gialle sono riuscite a fermarla e ispezionarla: era condotta da un uomo di origine extracomunitaria.

La successiva ispezione dell’auto ha permesso di rinvenire, all’interno della stessa, un sacchetto di plastica contenente un centinaio di orologi riportanti i marchi di noti brand del settore. Sono stati avviati riscontri sulla merce rinvenuta che hanno permesso di accertare come gli orologi, destinati alla vendita nelle località della Versilia, al prezzo oscillante tra i 250 e i 300 euro ciascuno, riportavano marchi contraffatti.

Oltre al sequestro della merce l’uomo alla guida della vettura è stato denunciato per ricettazione e introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi.