Tentato omicidio in pieno centro a Lucca, torna in libertà il medico lucchese

Accolta dal gip Antonia Aracri la richiesta di interruzione della misura cautelare dell’avvocato Florenzo Storelli su parere contrario del pm
È stato rimesso in libertà nella mattinata di oggi (11 luglio) Carmine Carraro Pezzullo, il medico di 42 anni accusato di tentato omicidio di un ottantenne di origini statunitensi in un appartamento del centro storico di Lucca.
I fatti risalgono allo scorso 19 febbraio quando il dottore avrebbe colpito a calci e pugni il pensionato, per poi ferirlo alla testa con un vaso e, secondo le accusa, tentato di soffocarlo con una coperta.
L’avvocato difensore del professionista lucchese, Florenzo Storelli, a cinque mesi dal fatto, dopo aver già ottenuto i domiciliari per il suo assistito ha chiesto e ottenuto la revoca del provvedimento di custodia cautelare.
La richiesta aveva ricevuto il parere negativo del pubblico ministero, ma il gip, Antonia Aracri, ha accolto l’istanza e deciso di restituire la piena libertà al medico lucchese, riconoscendo l’attenuazione dei profili di pericolosità del soggetto nonché l’insussistenza di altri motivi per cui mantenere in vita la misura.