Con l’auto all’alba contro un branco di cinghiali: “Sta diventando un pericolo”

Un residente di Santa Maria del Giudice racconta la disavventure con gli ungulati: “Auto distrutta, si sono impossessati del territorio: bisogna fare qualcosa”
Brutta avventura per un residente di Santa Maria del Giudice, che lancia l’allarme ungulati. L’episodio che ha fatto scatenare l’ira dell’uomo è avvenuto ieri mattina (17 luglio)
“Siamo arrivati veramente all’estremo – dice – Erano circa le 4,15-4,20 quando mi sono imbattuto in un branco di cinghiali, penso di averne contati a vista una trentina. Poi, passato questo branco ne è passato un altro e poii tre o quattro cinghiali mi sono finiti la macchina spaccandomela tutta. Ho dovuto chiamare i carabinieri e i pompieri, perché uno di questi cinghiali era rimasto ferito lungo il ciglio della strada ed essendo notte avevo paura che magari potesse passa qualche scooter o altro. Penso, infatti, che se al posto mio passava uno scooter non so come poteva finire: se era fortunato andava all’ospedale, altrimenti penso che qualcuno piangeva un parente o un figliolo”.
“È veramente una cosa pericolosa – conclude la testimonianza – Anche mercoledì sera ho portato a giro il cane alle 19-19,15 al cimitero di Santa Maria del Giudice e c‘era un branco di cinghiali che gironzolavano nel parcheggio. Ormai si sono impossessati del territorio di Santa Maria del Giudice e dei paesi limitrofi, bisogna fare qualcosa“.