Maltrattamenti ed estorsione all’ex convivente: in manette

Sull’uomo pendeva un ordine di carcerazione del tribunale di Benevento. Denunciato un ladro seriale di borse e portafogli nei negozi. Foglio di via per quattro
Prosegue l’attività di controllo straordinario del territorio da parte dei militari della compagnia dei carabinieri di Viareggio lungo la fascia costiera della Versilia e della pineta di ponente di Viareggio, per il contrasto dei reati contro il patrimonio e di quelli inerenti allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso della mattinata di ieri (17 luglio) i carabinieri della stazione di Torre del Lago hanno rintracciato un cittadino italiano di 43 anni, già noto alle forze dell’ordine, residente in provincia di Benevento, che è stato arrestato in esecuzione a provvedimento di carcerazione emesso dall’autorità giudiziaria sannita per i reati di maltrattamenti in famiglia ed estorsione ai danni della ex convivente.
Le attività di monitoraggio espletate nei luoghi di aggregazione hanno consentito ai militari della stazione dei carabinieri di Pietrasanta di denunciare un giovane pietrasantino, poiché trovato in possesso di un coltello a serramanico e di circa due grammi di hashish.
Nell’ambito delle recenti attività un 67enne italiano, già conosciuto dalle forze dell’ordine, residente a Massa, è stato denunciato dai carabinieri della stazione di Lido di Camaiore poiché ritenuto il presunto autore del furto di borse e del loro contenuto, per un valore complessivo di circa 5mila euro, commesso ai danni di alcuni avventori all’interno di almeno due esercizi commerciali.
Il comando ha proposto per l’adozione del foglio di via obbligatorio a quattro soggetti di origine slava, residenti a Verona, già conosciuti per furti e truffe. La questura ha accolto la richiesta emettendo le misure amministrative che verranno notificate ai destinatari.