Schiaffeggia la sorella e insegue lei e il cognato con il coltello: arrestato

Nei guai un pensionato di 79 anni di Lammari al termine di una serie di vessazioni alla coppia di parenti
Schiaffeggia la sorella e insegue lei e il cognato con un coltello in mano. È stata questa la goccia che ha fatto traboccare il vaso nei rapporti familiari e condotto agli arresti il responsabile del gesto.
Ieri sera (19 luglio), a Lammari i carabinieri della locale stazione, in ottemperanza ad un’ordinanza di misura cautelare degli arresti domiciliari disposta dal Gip del tribunale di Lucca su richiesta della locale procura, hanno arrestato un 79enne pensionato del luogo che finora non aveva mai avuto a che fare con la giustizia.
Il provvedimento ipotizza il reato di atti persecutori, che sarebbero stati commessi dall’uomo nei confronti della sorella e del cognato in diverse circostanze. Secondo una ricostruzione dei carabinieri di Lammari il 79enne, sin dal mese di giugno dell’anno scorso, avrebbe aggredito in più circostanze i propri familiari che vivono in un’abitazione attigua alla sua, colpendoli con schiaffi e spintoni, talvolta in modo particolarmente violento, fatti che si sono verificati anche la sera del 25 giugno scorso, quando l’uomo, al culmine dell’ennesima aggressione, dopo avere preso a schiaffi la sorella provocandole dei lividi, ha inseguito questa ed il marito brandendo un coltello da cucina.
Il 79enne, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato nell’abitazione di residenza dove permarrà in regime di arresti domiciliari.