Raddoppio ferroviario, chiude fino al 3 settembre la tratta tra Pistoia e Montecatini Terme

Previsto un autobus sostitutivo
Proseguono gli interventi di Rete ferroviaria italiana, società capofila del polo infrastrutture del Gruppo Fs Italiane, per il raddoppio ferroviario tra Pistoia e Montecatini Terme, sulla linea tra Firenze, Pistoia e Viareggio.
Per consentire l’operatività dei cantieri, sarà sospesa la circolazione dei treni tra Pistoia e Montecatini Terme da domenica (23 luglio) a domenica 3 settembre.
Tra le due località sarà attivo un servizio sostitutivo con autobus via Autostrada A11 che non effettuerà fermate intermedie. I sistemi di vendita dell’impresa ferroviaria saranno aggiornati con i nuovi orari. I lavori riguardano la realizzazione della nuova galleria e dei relativi piazzali di emergenza agli imbocchi nel Comune di Serravalle Pistoiese. La nuova viabilità stradale e le opere idrauliche connesse alla soppressione dei passaggi a livello nel Comune di Pieve a Nievole.
Proseguono anche i cantieri per la realizzazione delle barriere antirumore e delle opere idrauliche dei torrenti Stella, Tazzera e Mandrione, con la nuova viabilità, nei Comuni di Pistoia e Serravalle Pistoiese. Inoltre continua la realizzazione dell’armamento ferroviario, degli impianti di trazione elettrica, sicurezza e segnalamento del nuovo binario. Saranno circa 200 le maestranze delle ditte appaltatrici impegnate ogni giorno con 100 mezzi d’opera nei diversi cantieri fissi e mobili.