Travolto dal trattorino nel cortile di casa: soccorso con Pegaso

Il 55enne è stato trasferito all'ospedale di Cisanello: non è in pericolo

E’ stato investito da un trattorino mentre si trovava nel cortile della sua abitazione, intento a fare lavoretti domestici. Si era temuto che le condizioni di un 55enne rimasto ferito nell’incidente domestico fossero più gravi di quanto poi è apparso ai primi soccorritori giunti sul posto.

Il fatto si è verificato in località Casciana, nel comune di Camporgiano, in Garfagnana, per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri. L’allarme è stato dato da alcuni familiari attorno alle 11,20 di stamani (29 luglio). La centrale operativa ha inviato sul posto un’ambulanza e ha fatto levare in volo l’elisoccorso Pegaso.

Stando ad una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe stato travolto dal trattorino in modo accidentale, mentre lo stava manovrando. Fortunatamente le sue condizioni non destano preoccupazione ma è stato comunque trasferito in elisoccorso all’ospedale di Cisanello con il codice giallo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.