Nella bauliera dell’auto 15 chili di hashish: arrestato

Un 44enne di origine marocchina è finito nella rete della polizia stradale
Arrestato un cittadino di origine marocchina di 44 anni: è stato trovato in possesso di 15 chili di hashish all’interno della bauliera della sua auto.



Nella serata di ieri (4 agosto) nell’ambito delle strategie di intervento concordate in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, la polizia ha coordinato un servizio straordinario di controllo del territorio in materia di sicurezza urbana mirato al contrasto di reati predatori e di quelli connessi al consumo di stupefacenti.
Personale del commissariato di Forte dei Marmi, della polizia stradale, delle squadre di intervento operativo dei carabinieri e della Guardia di finanza, nella giornata di ieri hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, ponendo particolare attenzione in alcune aree dei comuni della Versilia particolarmente frequentate nell’attuale periodo estivo.
Numerose persone ed esercizi commerciali sono stati sottoposte a controlli di polizia.
La polizia stradale, in particolare, intorno alle 23,30, nell’ambito dell’intensificazione dei controlli disposta dal 1uestore, ha fermato nelle vicinanze del casello di Lucca Est una Volkswagen Polo condotta da un cittadino di origine marocchina di 44 anni che aveva fatto una manovra sospetta.
Il particolare, il conducente, alla vista della polizia, aveva rallentato eccessivamente pur di non superare la pattuglia, tanto da indurre gli operatori a fermarlo e a controllare la bauliera, all’interno della quale hanno trovato un borsone con 15 panetti di hashish da 1 chilo ciascuno, che sono stati posti sotto sequestro.
L’uomo, quindi, è stato arrestato e condotto al carcere di Lucca a disposizione dell’autorità giudiziaria.