Fornisce false generalità alla polizia ma ha un ordine di carcerazione: arrestato

Il 28enne è stato inoltre trovato con 1,7 grammi di hashish
Nella mattinata di ieri (6 agosto) il personale della polizia di Stato di Viareggio ha tratto in arresto un 28enne egiziano – E.M.J.H. le iniziali – pregiudicato, per un ordine di carcerazione. Il giovane è stato inoltre indagato per aver riferito false dichiarazione sulle proprie generalità e sanzionato poiché trovato in possesso di sostanza stupefacente.
La Questura continua incessantemente nell’azione di controllo, soprattutto nelle aree che nel periodo estivo sono maggiormente frequentate.
Alle prime luci dell’alba di ieri, infatti, alcune volanti si sono spinte fin sul tratto di spiaggia libera a ridosso del molo dove hanno rintracciato un cittadino egiziano privo di documenti. Il giovane stava bivaccando in una tenda di fortuna davanti al Bagno Flora.
Al momento del controllo, il 28enne ha fornito false generalità che però non hanno tratto in inganno i poliziotti i quali hanno deciso di portarlo in ufficio e procedere ad un riscontro sull’identità mediante comparazione delle impronte digitali. Dal fotosegnalamento non solo è emerso che il 28enne aveva reso delle false generalità, ma soprattutto che a sua carico pendeva un ordine di carcerazione del tribunale di Milano per il quale doveva espiare una condanna ad un anno e mezzo di reclusione per i reati di rapina impropria, resistenza a pubblico ufficiale e furto aggravato in concorso, reati commessi tra il 2016 ed il 2019 nell’hinterland milanese. Un accurato controllo tra i suoi effetti personali ha permesso inoltre di rinvenire 1,7 grammi di hashish, per cui il giovane è stato sanzionato.
Esaurite le formalità di rito, il 28enne è stato accompagnato alla casa circondariale di Lucca dove sconterà la pena.
Proseguirà incessantemente l’azione di monitoraggio e di controllo del territorio su tutte le aree più sensibili della città di Viareggio.