Versilia al setaccio: in manette un trafficante di droga. Oltre 200 identificati

Proseguono le attività di controlli straordinari da parte delle forze dell’ordine
Continuano i controlli a Viareggio e in Versilia, con un dispiegamento di forze ingenti, nell’ambito di servizi disposti dal questore della Provincia di Lucca, coordinati dai commissariati di Viareggio e Forte dei Marmi, che hanno visto protagonisti gli equipaggi della Polizia di Stato, delle squadre di intervento operativo dell’Arma dei carabinieri, della guardia di finanza e della polizia municipale di Forte dei Marmi.
Questi servizi hanno portato tra l’altro ad un arresto e una denuncia. Sono oltre 200 le persone identificate durante i massicci controlli che hanno interessato soprattutto le aree prospicenti la Pineta di Ponente, le passeggiate sul mare di Viareggio, Lido di Camaiore, Pietrasanta e Forte dei Marmi, le arterie stradali e i luoghi che sono maggiormente interessati alle presenze di turisti. Nel corso dei controlli, la polizia ha arrestato un uomo di origine albanese, in esecuzione di un mandato di arresto europeo e denunciato un uomo di origini algerine per ricettazione segnalandolo anche alla Prefettura come consumatore di stupefacenti.
Nella serata di ieri, in particolare, gli agenti del commissariato di Viareggio, a seguito di un controllo in un hotel di Lido di Camaiore, hanno tratto in arresto un 40enne di origini albanesi. L’uomo aveva pendente, dal 2007, un mandato di arresto europeo richiesto dalle autorità francesi in quanto coinvolto in un traffico di stupefacenti; i poliziotti sono quindi saliti alla stanza dell’esercizio ricettivo dove l’albanese era alloggiato e lo hanno arrestato, dando finalmente fine alla sua latitanza che durava da 16 anni, conducendolo dapprima in Commissariato per le incombenze di rito per poi trasferirlo presso la Casa Circondariale di Lucca a disposizione della Corte di Appello di Firenze per le procedure di estradizione.
Nel pomeriggio di ieri, invece, una volante è stata allertata da una donna che aveva riconosciuto in possesso di uno straniero nella zona del mercato, lo zaino del marito rubato alcuni giorni addietro dall’interno della sua auto. Gli agenti hanno immediatamente individuato l’uomo, che in effetti era in possesso di quanto era stato rubato a bordo dell’auto della donna il 3 agosto scorso. Nel prosieguo del controllo nei confronti del sospettato, un 58enne, i poliziotti gli hanno trovato indosso anche qualche grammo di hashish, motivo per cui l’uomo, oltre ad essere denunciato per ricettazione, è stato segnalato all’autorità amministrativa per il possesso di stupefacente ad uso personale. I controlli proseguiranno e saranno ulteriormente intensificati, fa sapere il questore di Lucca, anche in occasione del Ferragosto, per garantire a tutti il sereno godimento della festività sulle coste versiliesi.