Ladri all’opera nelle case anche per Ferragosto

Nuovo raid di furti nel comune di Barga

Ladri scatenati nelle abitazioni del Barghigiano. Non si ferma l’escalation di furti in villa e nelle case lasciate vuote per le vacanze che si è verificata negli ultimi giorni in Valle del Serchio. Nella notte di Ferragosto i ladri sono tornati a colpire. Soltanto 48 ore prima era stata presa di mira la villa di un noto medico in località Nebbiana, nel Piangrande di Barga. La notte scorsa le bande di malviventi sono entrate ancora una volta in azione.

I malviventi hanno colpito in tre abitazioni di Barga. In un primo caso è finita negli obiettivi dei ladri una villetta di via Mozza: approfittando dell’assenza dei proprietari, i ladri hanno rotto un infisso e si sono calati all’interno dell’abitazione, completamente messa a soqquadro alla ricerca di gioielli e denaro. Lo stesso copione che si sono trovati di fronte gli inquilini di un appartamento in via 25 Aprile, svaligiato con le stesse modalità. Non è rimasta esente dalle incursioni la zona del Piangrande, dove sono stati segnalati ai carabinieri alcuni episodi fra tentativi di intrusione e furti consumati.

Il raid non ha risparmiato, ancora una volta, Fornaci di Barga dove sono stati messi a segno tentativi di effrazione in via della Repubblica.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.