Si infila nello zaino sette cuffie wireless: in manette 62enne

L'uomo ha tentato il furto al supermercato Esselunga di Marlia. Intervengono i carabinieri

Tenta di rubare cuffie wireless dall’Esselunga, individuato e arrestato.

Questa mattina (19 agosto) a Capannori, i militari delle stazioni dei carabinieri di Ponte a Moriano e di Borgo Giannotti hanno arrestato un 62enne italiano, residente a Pisa, già conosciuto alle forze dell’ordine, per il reato di furto aggravato. 

Alle 12 circa, i militari dell’arma sono intervenuti su disposizione della centrale operativa al supermercato Esselunga di Marlia, sulla strada statale 12, in quanto l’addetto alla sicurezza aveva fermato un cliente che aveva superato le casse senza pagare della merce. I successivi accertamenti dei carabinieri, svolti attraverso le  testimonianze e la visione delle immagini dell’impianto di videosorveglianza, hanno consentito di accertare che il 62enne fermato aveva pianificato con attenzione il furto. Dopo essere arrivato con i mezzi pubblici e a piedi, l’uomo è entrato all’interno del supermercato e dopo avere fatto un giro nei vari reparti, si  soffermato in quello dove sono in vendita i prodotti audio/video, dove ha presto da uno scaffale sette confezioni di cuffie wireless e le ha occultate in una bustina di plastica che conservava nel borsello che aveva a tracolla. La refurtiva recuperata, dal valore di circa 250 euro, è stata restituita al direttore del supermercato.

L’arrestato è stato trattenuto nella camera di sicurezza della compagnia dei carabinieri di Lucca, in attesa dell’udienza di convalida prevista per questa mattina (19 agosto).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.