Lavori tra Pescia e Montecarlo: settimane di disagi sui binari

Da lunedì (4 settembre) e fino a venerdì 27 ottobre sarà rimodulata l’offerta ferroviaria e in alcuni casi saranno previsti autobus sostitutivi
È in vista un autunno di disagi sui binari. Da lunedì (4 settembre) e fino a venerdì 27 ottobre sono in programma i lavori per il rinnovo di circa 5 chilometri sulla tratta tra Pescia e Montecarlo San Salvatore, sulla linea Firenze – Pistoia – Viareggio.
Durante i lavori, che prevedono un investimento di oltre 3 milioni di euro, saranno impegnati quotidianamente circa 80 tecnici di Rete ferroviaria italiana (Gruppo Fs Italiane) e delle ditte appaltatrici, con l’utilizzo di due treni cantiere e numerosi mezzi d’opera.
Queste attività comporteranno una rimodulazione dell’offerta ferroviariae in alcuni casi la sostituzione dei servizi con autobus, sulle linee Firenze – Pistoia – Viareggio e Lucca – Pisa. Le attività di cantiere si svolgeranno nelle ore notturne per limitare al massimo i disagi. Le modifiche saranno visibili, dai prossimi giorni, sui sistemi di vendita dell’impresa ferroviaria.