Lutto nel mondo del giornalismo sportivo per la morte di Diego Checchi
Fedele seguace delle gesta della Lucchese per i quotidiani locali era conosciuto e amato da tutti
Un grave lutto ha colpito il mondo del giornalismo sportivo e in generale tutta la città.
Questa mattina, a soli 39 anni, è morto Diego Checchi. Cresciuto nel settimanale sportivo di calcio giovanile A Tutto Campo Junior aveva collaborato con la redazione sportiva de Il Corriere di Lucca, quindi al quotidiano on line Gazzetta Lucchese di cui è stato una delle colonne portanti.
Diego da anni, oltre al suo lavoro di giornalista, gestiva anche gli impianti sportivi di Carraia che portano il suo nome con la sua società Checchi Calcio.
Lascia la madre Francesca e il fratello gemello Luca.
In occasione della prima partita della stagione della Lucchese, squadra di cui Diego era tifosissimo, i tifosi della Curva Ovest gli avevano anche dedicato uno striscione. Oggi, purtroppo, è arrivata l’amara notizia.
La salma sarà esposta dalle 18 all’obitorio del Campo di Marte a Lucca. L’ultimo saluto si terrà giovedì (7 settembre) alle 15 nella basilica di San Frediano. Alle 14,15 il corteo funebre si muoverà dall’obitorio per fare una sosta alla stadio di Porta Elisa dove Diego seguiva sempre allenamenti e partite della Lucchese.
In mattinata il messaggio di cordogloo della Lucchese: “La Lucchese 1905 si stringe attorno alla famiglia di Diego Checchi, tifoso e giornalista sportivo scomparso prematuramente questa mattina. Era impossibile non vedere Diego agli allenamenti o alle partite, sempre presente e pronto a raccontare puntualmente la storia della nostra squadra. Fino all’ultimo Diego è voluto rimanere informato sulle nostre vicende a dimostrazione del grande attaccamento che aveva per questi colori. Alla mamma Francesca e al fratello Luca le più sentite condoglianze di tutta la società, squadra e staff tecnico. Ciao Diego”.
“Tutti, nel mondo dello sport e del giornalismo della nostra provincia, conoscevano Diego Checchi – è il cordoglio del Castelnuovo Calcio – un ragazzo speciale che oggi ci ha lasciato. La nostra società ha appreso la notizia con grande dispiacere e tristezza; in questo momento ci stringiamo tutti alla famiglia di Diego”.
Cordoglio è stato espresso anche dal sindaco di Lucca Mario Pardini, dall’assessore allo sport Fabio Barsanti e da tutta l’amministrazione comunale che si stringono attorno alla famiglia di Diego Checchi. “Oggi purtroppo se n’è andato un grande tifoso della Lucchese ed un esemplare professionista dell’informazione sportiva – dichiara Barsanti – Un cuore rossonero che ha sempre accompagnato, raccontato e sostenuto la squadra della nostra città fino all’ultimo, anche in questo ultimo periodo. A nome personale e dell’amministrazione tutta, mi unisco al dolore della città e faccio le mie più sentite condoglianze alla famiglia e ai colleghi. Mancherai a ogni tifoso, Diego”.