Aggredisce gli agenti dopo il furto in un negozio: arrestato

Il 25enne finisce in manette dopo un inseguimento
Ha aggredito gli agenti che cercavano di bloccarlo dopo il furto in un negozio del centro di Viareggio. Un 25enne di origini marocchine è stato poco dopo bloccato e arrestato con l’accusa di rapina impropria, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. E’ accaduto nel pomeriggio di ieri (8 settembre) quando la polizia è stata chiamata dalla titolare del negozio, attorno alle 18.
Il ladro aveva rubato uno zaino ed era stato notato dalla titolare che si è messa a inseguirlo verso la Pineta. All’inizio del viale Capponi, la donna, raggiunta dagli agenti, ha indicato loro il ladro che si stava inoltrando nella pineta. Gli agenti hanno iniziato immediatamente ad inseguirlo riuscendo a bloccarlo in viale Carducci. Lo straniero a quel punto ha aggredito fisicamente i due poliziotti che infine sono riusciti a bloccarlo ed ammanettarlo.
Al termine della colluttazione, uno dei due è stato costretto a ricorrere alle cure mediche al pronto soccorso del Versilia. L’uomo è stato poi condotto in commissariato dove è stato identificato e trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida al tribunale di Lucca.