Real Academy, il Comune ribadisce: “A San Cassiano a Vico realizzati lavori senza autorizzazioni”

15 settembre 2023 | 18:25
Share0
Real Academy, il Comune ribadisce: “A San Cassiano a Vico realizzati lavori senza autorizzazioni”

Palazzo Orsetti: “L’amministrazione comunale ha sempre garantito al concessionario la partecipazione alle procedure avviate e la società era informata in merito agli obblighi, alle regole e alle procedure attraverso le quali era possibile realizzare le migliorie all’impianto sportivo”

“Le opere intraprese sono state realizzate senza le necessarie autorizzazioni, come peraltro pubblicamente ammesso dal medesimo presidente di Fdc Real Academy Lucca“. Così l’amministrazione comunale replica a Claudio Polonia, presidente del Real Academy Lucca, sulla questione della revoca della concessione per l’impianto sportivo di San Cassiano a vico.

“Il Tribunale amministrativo regionale nella sua ordinanza – aggiunge Palazzo Orsetti in una nota – ha confermato e ribadito queste circostanze definendo ogni contestazione in proposito superflua e inaccoglibile. L’amministrazione comunale ha sempre garantito al concessionario la partecipazione alle procedure avviate e la società era informata in merito agli obblighi, alle regole e alle procedure attraverso le quali era possibile realizzare le migliorie all’impianto sportivo. Infine l’assessore Barsanti non interferisce con le dinamiche interne alle società sportive, non ha intrattenuto né intratterrà contatti individuali con alcun tesserato e con nessuna famiglia di tesserato della società in questione. L’assessore, nell’ambito delle sue deleghe, e l’amministrazione comunale aiutano qualsiasi cittadino che si trovi in difficoltà si impegneranno a cercare soluzioni per tutte le società che in questo momento sono prive di un impianto dove svolgere le proprie attività”.